Il Cartonificio Sandreschi opera nel settore cartario dal 1863, oggi è in grado di offrire cartoncini 100% da carta riciclata ai massimi livelli del settore, sia per le caratteristiche chimico-fisiche che per i formati a disposizione del cliente: dalle più sottili strisce per tubi a spirale, alle bobine più capienti per macchine in linea di grandi dimensioni, alle strisce di carta per anime tissue. L'intera produzione è interamente realizzata nel pieno rispetto dell'ambiente.
PROFESSIONISTI ED ORGANIZZAZIONE AL SERVIZIO DELLA CARTA
Il Cartonificio Sandreschi nasce nel 1863 nella valle di Villa Basilica, avamposto di modernità nella produzione di carta e cartone riciclati. La produzione è fin dall'inizio orientata al cartone, che al tempo veniva prodotto a partire dalla paglia. La paglia, fatta macerare con la calce, andava a formare un foglio grazie a rudimentali macchine azionate esclusivamente tramite forza idraulica; i fogli venivano poi messi ad asciugare all'aria in particolari locali chiamati spanditoi, ancora oggi visibili accanto agli impianti di nuova produzione. Sempre attento all'evoluzione tecnologica, il Cartonificio Sandreschi fu il primo nella zona ad adottare cilindri essiccatori a vapore negli anni '30 del secolo scorso. Oggi le pionieristiche immagini di inizio secolo hanno lasciato il posto alle più moderne tecnologie, grazie alle quali il Cartonificio Sandreschi opera da oltre 140 anni nel settore della produzione di semilavorati in cartoncino riciclato.
Una struttura organizzativa efficiente e controllata unita all'alto livello di professionalizzazione del personale permettono al Cartonificio Sandreschi di rispettare standard di alta qualità nella realizzazione dei propri prodotti. La produzione del Cartonificio si caratterizza per l'ampia gamma dell'offerta, le cui diverse caratteristiche chimico-fisiche e di dimensione (dai più piccoli rotolini alle grandi bobine) permettono utilizzi in funzione delle reali esigenze del cliente.
Cartoncini per la produzione di anime di supporto di carta tissue, sperimentati ed utilizzati in uno dei più grandi distretti cartari del mercato nazionale ed internazionale, adiacente alla cartiera Sandreschi. I prodotti sono disponibili in bobine o strisce.
Cartoncini utilizzati per la produzione di strutture alveolari, coni per l'industria tessile, tubi a spirale ed in linea. I prodotti sono disponibili in bobine o strisce
Il Cartonificio Sandreschi mette a disposizione 11 range di parametri possibili dentro i quali si possono modificare le caratteristiche del cartoncino: grammatura, spessore, lunghezza bobina, umidità, diametro interno, diametro esterno, larghezza minima bobina, carico di rottura, carico di scoppio, assorbimento goccia, distacco.